Molto tempo fa, probabilmente quando ero in seconda media, un paio di amici e io abbiamo attraversato una frenesia del fuoco e abbiamo deciso che avevamo bisogno di accendini Zippo. Resta con me qui – c’è una connessione orologiera in arrivo, te lo assicuro. Dopo un po ‘ricevemmo un paio di telefonate, con voci ridicolmente basse, e trovammo un posto dove vendercele. Avanti veloce di alcune ore e siamo tutti su un autobus per un negozio di schizzi, dove parlano al telefono. Se fossi un fortunato Preston Waters, potrei scegliere questo accendino.
Questo è un pezzo estremamente raffinato del finto kit con marchio Patek Philippe, prodotto tra gli anni ’70 e ’80. Celebrando l’iconica collezione Ellipse della manifattura, questo accendino 18k presenta le stesse proporzioni degli orologi corrispondenti. Vale la pena notare che questi accendini sono stati prodotti per replica Patek Philippe da Colibri, il produttore di accendini che ha anche il merito di aver realizzato l’accendino utilizzato per assemblare la pistola d’oro di Francisco Scaramanga in The Man with the Golden Gun.
L’accendino è stato visibilmente curato, risultando nel suo stato attuale perfetto. Conoscendo i numeri sorprendenti che gli esempi minori hanno ottenuto negli ultimi anni, sarà entusiasmante vedere cosa comanda questo, completo del certificato di garanzia originale. Se sei un appassionato di tutto ciò che Patek Philippe, o solo un piromane di debonair unico, probabilmente vorrai dare a questo uno sguardo più da vicino.
Non vedo nulla di abbastanza sospetto da giustificare l’attenzione dell’acquirente da un po ‘di tempo. Mentre uno pseudo-dibattito interessante può essere eccitante, ed è in definitiva una buona cosa perché finora non è successo nulla di allarmante.
Questo è un cronografo Jaeger-LeCoultre dall’aspetto estremamente falso, curiosamente catalogato come Jeager-LeCoultre. Non sono sicuro che si sia trattato di un semplice errore o di uno strano trucco per evitare azioni legali future, ma sono abbastanza sicuro che l’orologio replica non si adattava. La sua firma quadrante sembra tutto sbagliato, con pesi di font diversi dall’inizio alla fine del logo.