Abbiamo un orologio replica che apporta un elemento in più al nostro tema, abbinato a un quadrante nero senza difetti, completo di letture cronometrate in oro con frange, con cassa Rolesor in acciaio e oro giallo. La lunetta tachimetrica incisa in oro 18k gli conferisce un’aria straordinariamente stravagante, mentre l’acciaio inossidabile a contrasto aggiunge la quantità necessaria di machismo.
La finta Daytona è sempre stata la miscela ideale di bell’aspetto e funzionalità impeccabile della prima generazione ad essere abbellita con il movimento del cronografo interno della Rolex replica orologi. È un orologio che apre le porte, non importa se è in pista o in ufficio
La proprietà più calda nel mondo dell’orologeria, la replica Daytona sta costruendo una base di fan femminile in continua espansione. Celebrità come l’attrice Charlize Theron, la fashion designer Victoria Beckham e la socialite Paris Hilton sono state individuate a dondolo dell’orologio, un accessorio oversize che fa una grande affermazione.
Ascoltate il nome GMT-Master e la vostra mente si sposta immediatamente verso uno degli schemi cromatici caratteristici che hanno reso il falso orologio dell’aviazione così giustamente popolare. Ma lontano da tutti i bicolore Pepsi, Coca-Cola e le cornici Batman del mondo, gli anni settanta videro Rolex rilasciare una versione completamente nera con una cassa Rolesor, un diverso tipo di arrangiamento bicolore con un look più elegante, più high-end .
L’orologio replica ha avuto una delle più lunghe sequenze di produzione di uno qualsiasi dei modelli sportivi di Rolex. Originariamente lanciato nel 1959, è stato finalmente interrotto nel 1980. La nostra variazione, una delle tante durante la durata di 21 anni, è classificata nel 1675/3.
Insieme alla lunetta romanzo con i suoi numeri dorati, si distinse anche per i suoi indici a forma di cono, bla che portava alla sua faccia in ck che veniva soprannominata il quadrante ‘capezzolo’. Dotato di lancette d’oro, la grande freccia che termina l’indicatore GMT è corretta per il periodo, così come il bracciale Jubilee su cui poggia. Originariamente disponibile solo con un Oyster, Rolex ha iniziato a offrire una scelta di band nel 1968, e le complessità del Jubilee, con i suoi tre anelli centrali in oro 14k, riecheggiano la natura lussuosa del resto del pezzo.
Mentre la sua USP originale può essere assente, le due cornici di colore utilizzate dai viaggiatori e dai piloti per distinguere tra notte e giorno mentre attraversavano i fusi orari, l’essenza di ciò che ha reso il falso GMT-Master una delle serie più popolari nella replica Rolex canon è ancora molto vivo e vegeto.