Come alcuni di voi sapranno, Swatch Group e altri hanno annunciato l’anno scorso che si stavano ritirando da Baselworld, la più grande fiera del settore dell’orologeria. Invece, lo Swatch Group ha tenuto il suo spettacolo questa primavera chiamato Time to Move, che, come previsto, presentava nuovi replica orologi guidati da Omega. Ecco alcuni punti salienti del lancio dell’orologio Omega 2020, uno dei quali ci ha lasciato a grattarci la testa.
Mentre il 2020 segna il 50 ° anniversario dell’atterraggio lunare, non sorprende che Omega si concentri sul ricordare al pubblico che è stato lo Speedmaster Professional che la NASA ha scelto di accompagnare gli astronauti sulla luna. In realtà, la replica Omega ha sfornato i Moonwatches tributi ed ecco l’ultima offerta: l’Omega Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition, limitato a 6.969 pezzi.
Lo Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary LE sfoggia una cassa in acciaio da 42 mm con una lunetta realizzata in oro chiaro Moonshine proprietario 18k di Omega e un inserto a castone in ceramica nera. Il quadrante include un centro grigio verniciato, che ospita tre sub-quadranti neri di cui uno con una raffigurazione di Buzz Aldrin che scende dall’aquila per fare i suoi primi passi lunari.
Il quadrante comprende anche il logo Omega vintage come omaggio all’originale Moonwatch, ma trattato PVD in oro chiaro di luna. Simile al tributo d’oro Apollo Speedmaster annunciato da Omega all’inizio di quest’anno, questa versione è equipaggiata anche con il calibro 3861 a carica manuale.
Il nuovo cronografo Omega Seamaster Diver 300M replica presenta una cassa da 44 mm, una lunetta girevole unidirezionale in ceramica e una valvola di sfogo per l’elio a ore 10. In vero stile Omega, il nuovo cronografo da immersione sarà disponibile in una gamma di materiali tra cui acciaio inossidabile, oro Sedna e mix di due tonalità di entrambi – per non parlare delle scelte di colore della ghiera e del quadrante e delle diverse opzioni di cinturino.
Con il nuovo orologio Planet Ocean 600M, Omega torna alle origini dell’orologio dal 2005 riportando la lunetta arancione brillante. Il nuovo finto Omega Seamaster Planet Ocean 600M del 2020 include una cassa in acciaio inossidabile da 43,5 mm dotata di una lunetta in ceramica arancione e la consueta valvola di sfogo dell’elio a ore 10.
Il quadrante bianco fresco è anch’esso in ceramica e offre un sorprendente contrasto con i numeri verniciati in arancione a 6, 9 e 12. E nel caso in cui pensassi che non ci fosse abbastanza arancione sull’orologio, guarda la punta dei secondi mano e il testo di Seamaster per di più.
Ancora una volta, il fondello in zaffiro consente una visione generale del Master Chronometer Calibre 8900, che è dotato di strisce arabescate di Ginevra. Lo stesso replica orologi è un GMT “Deep Black” Seamaster Planet Ocean con cassa in ceramica nera da 45,5 mm, che ovviamente include una trama opaca incoraggiata dalla nuova bevanda Casamigos Mezcal.