I Sky Dwellers di Rolex sono stati divisivi. È stato originariamente rilasciato nel 2012, rendendolo l’ultima novità del marchio, che ha sorpreso un po ‘la maggior parte delle persone. Molti descrivono una versione più robusta della replica GMT Master II, proprio come le persone che vivevano nel mare erano sottomarini più forti. Il rumor mill di Rolex non vede l’ora di creare un orologio grigio ispirato agli aerei per i professionisti che lavorano duramente.
Ciò che abbiamo ottenuto invece è stato qualcosa che ha superato il Day-Date. Quando è stato rilasciato per la prima volta, è stato rivestito solo con i migliori metalli preziosi, con una silhouette elegante senza abbellimenti, come un pezzo push per il lavoro quotidiano, tra cui una lunetta scanalata, suggerendo che il cielo Rolex replica orologi abitante sicuramente non fa parte del serie di tavole degli utensili. Ancora più importante, ha anche portato a una serie di scoperte per Rolex. Ci ha dato il loro primo almanacco; Era di gran lunga l’orologio replica più complicato che avessero mai realizzato, alimentato da un calibro che conteneva il maggior numero di componenti.
Ci siamo abituati alla prudenza del libro di design Rolex. Tutto è stato progettato per essere il più semplice senza pretese possibile, motivo per cui quegli orologi replica degli anni ’50 sembrano ancora così belli oggi. Tuttavia, dall’inizio di questo secolo, Rolex sembra fare passi da gigante per scuotere le cose, in primo luogo con il non convenzionale Yacht-Master II del 2007. Questo è stato anche uno sforzo polarizzante tra i puristi e lo strano decentrato dello Sky-Dweller anche il sotto-quadrante che decapitava gli indici delle ore inferiori ha suscitato critiche.
Inoltre, la scelta dei materiali significava che l’ultimo di Rolex era estremamente costoso. Disponibile in uno di ogni sapore di oro 18 carati, il più economico dei tre venduti al momento per circa 37.700 franchi svizzeri, o circa $ 38.700. Cinque anni dopo l’uscita della collezione, sono emersi i primi finti Sky-Dweller realizzati in acciaio inossidabile. Sono arrivati come la risposta alle preghiere di molti che erano cresciuti per apprezzare la grafica dell’orologio e che avevano un bisogno particolare della sua funzione GMT e del calendario annuale, ma che non desideravano spendere il fondo del college per bambini su uno.
Il pezzo Rolesor giallo, che comprende una cassa in acciaio con ghiera in oro giallo e maglie centrali, rimane forse l’aspetto archetipico del marchio. Ci sono stati molti altri fattori chiave che hanno aumentato la desiderabilità. Il quadrante occupato è stato attenuato sostituendo i numeri arabi o romani con bastoncini semplici e rendendo il disco GMT dello stesso colore del resto del quadrante. In precedenza, l’anello delle 24 ore era stato in genere scelto con un tono contrastante, ma rendere l’intero quadrante più monocromatico in realtà aggiunto alla leggibilità, oltre a dare al tutto un po ‘di classe extra. Anche le mani del bastone hanno avuto un tocco più lungo, aiutando ancora una volta la leggibilità di quella che è ancora una facciata ricca di informazioni.
Oltre a ciò, non è necessario cambiare nient’altro. Il movimento rimase Rolex superbo Calibre 9001 interno, i suoi 380 componenti lo ottennero per un totale di sette brevetti. 60 di queste parti furono occupate dall’assemblea della lunetta, la seconda generazione del comando ad anello – la cui prima iterazione fu portata su Yacht-Master II.
Invece di essere semplicemente un elemento di design accattivante, su entrambi gli orologi replica la lunetta Ring Command è parte integrante dell’intero sistema. Con lo Yacht-Master II, agisce come un interruttore on / off analogico per facilitare l’impostazione del conto alla rovescia. Ma su Sky-Dweller, è un selettore di funzioni completo. Collegate direttamente al movimento, controllate dalla corona rotante, le tre posizioni del quadrante attivano varie funzioni dell’orologio.