La fabbrica di Schaffhausen ha supportato la Laureus Sport for Good Foundation lanciando un orologio in edizione unica per il decimo anno consecutivo. Per la prima volta, l’orologio in edizione speciale Laureus sarà un orologio da donna – Portofino Automatic Moon Phase 37 Edition “Laureus Sport for Good Foundation”.
Il decimo orologio in edizione speciale Laureus abbina un bellissimo quadrante blu e un fondello perfettamente inciso, proprio come i precedenti replica orologi di cui abbiamo parlato.
Il cuore pulsante dell’orologio replica del decimo anniversario è il preciso e affidabile movimento meccanico automatico calibro 35800 che offre non meno di 42 ore di riserva di carica. Il meccanismo dei 25 gioielli oscilla alla frequenza rapida di 28.800 battiti all’ora (4 Hz).
Il suo profondo quadrante blu metallico è stato circondato da 12 piccoli diamanti per gli indici delle ore. Il resto del quadrante rimane uguale alla normale Luna Fase 37 di Portofino. C’è un’affascinante indicazione della fase lunare situata nella posizione delle ore 12, oltre a una visualizzazione delle ore, dei minuti e dei secondi sull’asse centrale.
Questa incredibile edizione IWC Portofino Automatic Moon Phase 37 Laureus Editions è contenuta in una cassa in acciaio inossidabile unisex di 37 mm di diametro e 11 mm di spessore. Il case è protetto da cristalli zaffiro convessi con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati e costruito per resistere alla pressione dell’acqua fino a 30 metri (circa 100 piedi).
Tradizionalmente parlando, il retro è inciso con un fac-simile del disegno di un bambino. La migliore replica IWC organizza il concorso per selezionare ogni anno il disegno per la decorazione della cassa. Tuttavia, quest’anno, la giuria ha selezionato il disegno di una ragazza cipriota di 16 anni, Eleni Partakki. Il suo disegno sul tema del concorso “Time for Sport” mostra ragazze e ragazzi che giocano con una palla. Eleni Partakki è membro di Peace Players International Cyprus, un progetto che incoraggia attivamente i bambini greco-ciprioti e turco-ciprioti sull’isola divisa a giocare a basket insieme.
La splendida replica dell’orologio viene fornita con un bracciale in pelle di alligatore blu coordinato realizzato dal calzolaio Santoni, dotato di fibbia ad ardiglione in acciaio inossidabile. L’elegante orologio finto speciale viene prodotto nella quantità limitata di 1.500 pezzi.